Soci ANDI Pavia

ANDI PAVIA Giovani

PRESS

AREA PUBBLICA

Newsletter e MemorANDIPavia

FacebookDeliciousLinkedinRSS Feed

Una nuova comunicazione è stata inviata ai Soci ANDI Pavia dal Presidente Dottor Marco Colombo.
Qui di seguito il testo completo.

Caro Socio,

oggi mi sembra giusto riprendere la news di presidenza giunta nei giorni scorsi dove si informano i Soci del tentativo di far normare la materia delle società di capitale che operano in odontoiatria e la pubblicità sanitaria, facendo presentare un emendamento al DdL Lorenzin “Deleghe al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali, nonché disposizioni per l’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza, per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della salute”.

Se verrà approvato l’articolo proposto da ANDI, sarà ribadito che l’esercizio dell’odontoiatra è consentito ai soli iscritti all’Albo degli odontoiatri e nel caso la professione venga esercitata in forma societaria queste, come già previsto dalle norme vigenti, possono essere esclusivamente le StP, iscritte all’apposita sezione dell’Albo tenuto presso ogni Ordine dei Medici provinciale.

Sicuramente un atto importante e necessario ma come il dottor Ghirlanda ha ribadito in un recente post apparso sui social network questo argomento di grande importanza non è stato considerato e affrontato durante l’assemblea svoltasi di recente a Rimini. Si è posto l’accento su modifiche di statuto e regolamento, sicuramente importanti per la governance della nostra associazioni ma certamente di poco conto se paragonate ai gravosi problemi che incombono sulla nostra professione.

La ciliegina sulla torta di questa paradossale situazione la possiamo trovare nel seguito del comunicato dove si legge che “per le società già in attività alla data dell’approvazione della norma, si prevede che potranno continuare ad esercitare solo se iscritte presso un apposito registro tenuto sempre dall’OMCeO e soggette, al pari delle StP, al regime disciplinare previsto”.

Secondo il Presidente Prada questo è un pegno da pagare… vero! a causa delle imprecisioni con cui questo esecutivo ha affrontato questi problemi nei momenti decisionali, quando la legge veniva scritta e formulata.

Quindi mi sembra inutile sottolineare come questa autodenuncia dimostri ancora una volta, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che gli errori di questa amministrazione segneranno la nostra professione per gli anni a venire.

Peccato! ma sono oggi ancora più sicuro che la maggioranza dei Soci incominci ad aprire gli occhi e a dare il giusto peso al futuro della nostra Associazione.
Un ulteriore errore alle prossime elezioni sarebbe fatale per l’odontoiatria di domani.

Marco Colombo
presidente

Carta dei Servizi 2017

Corso ANDI Pavia 2017

Calendario

<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728 

Corsi

Condizionamento dei tessuti post-implantari BIOTYP...

Ottobre
Sabato
14
14 ottobre Condizionamento dei tessuti post-implantari BIOTYPE Relatore: Dottor Sabatiello   Collegio Vola Aula Magna via Ferrata, 17 (Zona Cravino) Pavia
08:30 h

ANDI Pavia - pavia@andi.it - Codice Fiscale 96003830187
Questo sito fa uso di cookie tecnici

Joomla template created by ComToCom di MiriamPaola Agili - P.IVA 01567170186 - email: comtocom@virgilio.it