Soci ANDI Pavia

ANDI PAVIA Giovani

PRESS

AREA PUBBLICA

Newsletter e MemorANDIPavia

FacebookDeliciousLinkedinRSS Feed

VENEZIA. Venerdì 9 e sabato 10 giugno a Venezia nella Sala San Domenico dell’Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo della Scuola Grande di San Marco si terrà il XVI°  Congresso nazionale della SISOS, la Società Italiana di Storia dell’Odontostomatologia presieduta dal Professor Paolo Zampetti e che quest’anno verterà sul tema “Editoria, comunicazione e giornalismo in odontoiatria”.

ScuolaGrandeVenezia1

 Il Congresso vuole rendere omaggio al Professor Umberto Saraval figura di grande rilevanza medico-scientifica dell’odontoiatria veneziana del Novecento e Direttore della Rivista Italiana di Stomatologia - ha ricordato il Professor Zampetti che introdurrà i lavori del Congresso  e che al Professor Saraval dedicherà un intervento alle ore 11 di venerdì  9 giugno dal titolo “L’Odontoiatria Italiana nella Rivista Italiana di Stomatologia ai tempi di Umberto Saraval”.
Il Congresso della SISOS, realizzato in collaborazione con l’ULSS 3 Serenissima rappresentata dal Direttore generale Giuseppe Dal Ben, con la Scuola Grande di San Marco, ha avuto il patrocinio dell’OMCeO di Venezia rappresentata al congresso dal Presidente Dottor Giovanni Leoni, e di ANDI Venezia con il Presidente Dottor Stefano Berto, e dalla CAO di Venezia rappresentata dal Presidente Dottor Giuliano Nicolin. 
Ai lavori saranno presenti anche il Presidente della Comunità Israelitica di Venezia Paolo Gnignati e l’imprenditore Enrico Saraval.

Al termine della due giorni di interventi che vedranno alternarsi venticinque relatori e un dibattito sul tema della pubblicità sanitaria, e nel corso del quale è prevista anche la visita al Museo dell’Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo nella Scuola Grande di San Marco, sabato pomeriggio il congresso si chiuderà con l’Assemblea dei Soci alle ore 17. 
Tra gli interventi in calendario ci sarà anche quello del Presidente di ANDI Pavia Dottor Marco Colombo, alle ore 9 del 10 giugno e il cui titolo è “Pierre la Brosse: un dentista nella Divina Commedia”. Nel canto 6° del Purgatorio infatti è citato da Dante Pierre de la Brosse chirurgo e ciambellano alla corte di re Filippo l’Ardito e di Luigi IX “Il Santo” e la sua vicenda umana che  lo porterà ad essere giustiziato per ragioni politiche il 30 giugno 1278.

Carta dei Servizi 2017

Corso ANDI Pavia 2017

Calendario

<<  Settembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728 

Corsi

Condizionamento dei tessuti post-implantari BIOTYP...

Ottobre
Sabato
14
14 ottobre Condizionamento dei tessuti post-implantari BIOTYPE Relatore: Dottor Sabatiello   Collegio Vola Aula Magna via Ferrata, 17 (Zona Cravino) Pavia
08:30 h

ANDI Pavia - pavia@andi.it - Codice Fiscale 96003830187
Questo sito fa uso di cookie tecnici

Joomla template created by ComToCom di MiriamPaola Agili - P.IVA 01567170186 - email: comtocom@virgilio.it